-
Contact Form Shortcode Error: Form 2 does not exist
Nell’installazione di nuovi impianti e caldaie ma anche negli impianti esistenti Idroservice realizza sistema di trattamento acque con addolcitori, ovvero strumenti per addolcire l’acqua (o diminuirne la durezza).
Quando l’acqua corrente è troppo ricca di sali di calcio e magnesio, il rischio è che precipitando si formino incrostazioni di calcare sulle superfici dei tubi che, nel tempo, rischiano di compromettere il buon funzionamento dell’impianto. Un adeguato impianto di trattamento acque permette quindi una più lunga durata dei componenti e il miglior rendimento degli stessi durante il funzionamento.
L’addolcimento dell’acqua favorisce la rimozione degli ioni che inducono l’acqua ad essere dura. Il modo migliore per addolcire l’acqua e’ usare un’unità di addolcimento e collegarla direttamente al rifornimento idrico.
L’acqua corrente opportunamente trattata scorre nelle apparecchiature senza che si depositino residui sulle serpentine, negli scambiatori e lungo le tubazioni. Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che vi è un minor consumo di acqua gas o energia elettrica quando l’acqua scorre senza intoppi nelle tubature.
Idroservice installa l’addolcitore più idoneo in base al tipo di impianto e all’acqua. Un buon addolcitore dell’acqua dura in genere diversi anni. I più innovativi dispositivi di trattamento acqua/addolcitori sono elettronici. Detto anche anticalcare elettronico a differenza dei tradizionali sistemi, esso influenza la formazione del calcare verso una forma del cristallo, detta Aragonite, che, invece di incrostare, rimane disciolta nell’acqua e scorre via (in sospensione) con essa.
Il sistema anticalcare elettronico, oltre a ripristinare gli impianti già compromessi, li mantiene efficienti e funzionali permettendo un notevole risparmio annuale. Tra i principali vantaggi del sistema anticalcare elettronico: