-
Contact Form Shortcode Error: Form 2 does not exist
Idroservice è la ditta di Bergamo specializzata nell’installazione di caldaie a camera aperta per usi civili e per uso domestico.
Si tratta di caldaie a camera aperta di ultima generazione, murali, istantanee, compatte e dal design moderno ed elegante, capaci di assicurare elevate prestazioni. Le più moderne caldaie a camera aperta sono l’ideale anche per appartamenti condominiali con riscaldamento autonomo e ben si inseriscono anche in spazi ridotti.
Le caldaie più utilizzate per il riscaldamento domestico e/o per il riscaldamento dell’acqua calda sanitaria sono di due tipologie fondamentali:
La ditta di Bergamo Idroservice installa caldaie a camera aperta con canna fumaria a tiraggio naturale (detta anche tipo B, norma UNI 7129/01): l’aria comburente viene prelevata dall’ambiente in cui è stata installata la caldaia tramite un’apertura frontale sulla caldaia stessa. Sempre con sistema a tiraggio naturale i fumi di scarico della combustione vengono convogliati all’esterno attraverso un apposito condotto fumario.
Bruciando l’aria presente nel locale in cui la caldaia a camera aperta è installata, essa deve essere collegata a una canna fumaria che permetta l’espulsione all’esterno dei fumi prodotti dalla combustione. Per questo le caldaie di tipo a camera aperta devono essere installate in un ambiente adeguatamente ventilato così da evitare che si formi un eccesso di monossido di carbonio nel locale caldaia. È possibile istallare una caldaia a camera aperta all’interno di un’abitazione solo nei casi di sostituzione di una dello stesso tipo, già istallata in precedenza. Al contrario, in caso di realizzazione di un nuovo impianto termico, la caldaia a camera aperta deve essere collocata all’esterno della casa o in appositi locali areati.
Idroservice installa caldaie delle migliori marche e modelli, dotati di sistemi di protezione dagli agenti atmosferici, che permettano la collocazione su balconi, terrazzi, o all’interno di nicchie.
L’installazione di caldaie a camera aperta “TIPO B” rimane una scelta obbligata nelle situazioni in cui per motivi tecnici non sia possibile sostituire l’apparecchio con un modello di caldaia a camera chiusa o a condensazione, che garantiscono più elevati standard di sicurezza in particolar modo se installate in ambienti chiusi.