-
Contact Form Shortcode Error: Form 2 does not exist
Riscaldare con la condensazione e con impianto a pannelli solari di supporto
Idroservice installa caldaie con bollitore solare, ovvero normali caldaie per lo più di tipo a condensazione, abbinate ad un impianto solare termico, che funge da supporto alla caldaia stessa.
L’impianto a pannelli solari di supporto alla caldaia a condensazione è composto da un bollitore e da un pannello solare che vengono interfacciati alla caldaia attraverso un gruppo idraulico specifico e ad apposite centraline e sensori elettronici di regolazione.
Il pannello solare è posizionato su una superficie ampiamente esposta ai raggi solari (ad esempio sui tetti delle abitazioni), accumula energia solare che viene trasferita attraverso un apposito circuito al bollitore o accumulo.
La caldaia rileva la necessità o meno di entrare funzione in base alla richiesta di acqua sanitaria o di riscaldamento.
L’accensione della caldaia dipenderà dunque dalla richiesta di consumo e avverrà solo in caso in cui il bollitore o accumulo non abbia immagazzinato sufficiente energia termica prodotta con i pannelli solari per soddisfare le richieste. È La gestione elettronica del sistema che decide se attivarsi o meno e questo consente un consumo commisurato alla richiesta effettiva.
Idroservice è specializzata nella realizzazione di impianti che producono acqua calda e riscaldamento con caldaie con bollitore solare. Si tratta, infatti, di un investimento che si ripaga nel tempo sia in termini di controllo dei consumi che di detrazioni fiscali.
Vantaggi: